IL MARE DI PUNTA ALA. 7° Concorso Giovanni Smorti. Punta Ala 10/11 Ottobre 2020

Monday, October 5, 2020

Il 7° Concorso Giovanni Smorti, gara estemporanea di fotografia subacquea e terrestre rinviato causa COVID si svolgerà il 10/11 Ottobre 2020.

La Famiglia Smorti, in collaborazione con:
-  il  Marina di Punta Ala Spa
-  lo Yacht Club Punta Ala ,
con il patrocinio della F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee)  settore fotografia subacquea
e con la sponsorizzazione di:
-  Dive System – Attrezzature subacquea
-  Le Poste di Simplico – B&B Isola del Giglio
-  Don Questo Boat – Crociere Subacquee in Sudan
-  Foto Shark – Attrezzature subacquee foto/video
-  H2O Viaggi  – Agenzia specializzata in viaggi Subacquei
-  Feeldive Scarlino Diving Center – Diving Center a Scarlino (Follonica)
-  Centro Immersioni Costa D Argento  –  Diving Center a Porto S. Stefano
-  Terre di Siena – Sapori veri della tradizione toscana
-  Blue International Academy of Multi-Image
organizza una gara fotografica in estemporanea il cui scopo è quello di raccontare attraverso immagini fotografiche, PUNTA ALA sopra e sotto il mare. La manifestazione che non è a scopo di lucro, è aperta a tutti i concorrenti che vorranno mettersi in gioco e competere tra sé, in ricordo di Giovanni Smorti.

L’edizione del 2020 sarà tenuta nel pieno rispetto delle attuali disposizioni in materia di Covid19 pertanto per ovvie ragioni, ci saranno delle modifiche rispetto  al programma delle precedenti edizioni dell’evento.
Quindi sarà obbligatorio l’uso della mascherina sia a terra che a bordo dei  gommoni  e contestualmente sarà obbligatorio il distanziamento interpersonale  di almeno 1 mt sia a terra che sui gommoni.
La gara subacquea dell’evento 2020, al fine di mantenere il distanziamento interpersonale sui gommoni sarà a numero chiuso con massimo 45 partecipanti

Per consentire il rispetto del distanziamento interpersonale sui gommoni (dove i concorrenti dovranno essere muniti di mascherina) l’immersione diurna (della durata massima di 2 ore) sarà effettuata “a sorteggio” su 3 turni: ore 9 ore 12 ed ore 15 su 2 gommoni con un totale di 15 fotografi subacquei per ogni uscita. Alle ore 8.15 di Sabato 10 sarà effettuato il sorteggio.
L’immersione in notturna di Sabato 10 alle ore 19 si terrà da terra con ingresso dalla spiaggia nella zona sud del porto

Il format scelto è quello di rappresentare il mare e il porto di Punta Ala, sia con immagini subacquee che con immagini terrestri.

1 giorno di tempo a disposizione per presentare 3 immagini fotografiche, 1 terrestre e 2 subacquee (diurne/notturne), che comporranno il portfolio di ciascun  partecipante.

La manifestazione si svolgerà a Punta Ala il 10 ed l’11 Ottobre 2020.