Grande successo per la XIII edizione della Pink Sailing, la veleggiata che da tredici anni unisce la passione per la vela a un importante impegno sociale.
In due giornate splendide, caratterizzate da vento di maestrale sui 15 nodi e mare calmo, oltre 20 imbarcazioni hanno percorso circa 12 miglia di regate costiere, con il suggestivo Isolotto dello Sparviero a fare da sfondo.


La Pink Sailing, infatti, non è soltanto una manifestazione sportiva: è soprattutto un messaggio contro la violenza sulle donne e un sostegno concreto alla Onlus “365 giorni al femminile”, impegnata quotidianamente ad aiutare chi vive situazioni di difficoltà.
Ogni barca, con almeno due Pink Ladies a bordo, ha ricordato che la vela può essere molto più di uno sport: può diventare uno strumento di sensibilizzazione, solidarietà e speranza.


L’evento si conferma un appuntamento fisso e sentito grazie alla dedizione di Lucia Capitani, Luciana Cedrini e Manuela Grassi, che con passione e impegno rendono possibile, anno dopo anno, questa grande onda rosa di solidarietà.


Fondamentale, come sempre, il supporto degli sponsor e partner, tra cui Race Nautica Marine, Piumini Danesi, Duearre Gioielli, Boutique Grace, Lo Spago Tappezzeria Nautica, Ristorante Belmare, Il Porticciolo Bistrot e Gelateria Bamboo, Il supporto della Sindaca Elena Nappi e la collaborazione del Comune di Castiglione della Pescaia e di RID 96.8 FM – Radio Incontro Donna.
A tutti gli armatori, agli equipaggi e a chi ha partecipato o sostenuto l’iniziativa, va un sincero ringraziamento per aver scelto di navigare insieme contro la violenza e a favore di una società più giusta.
In mare come nella vita, insieme possiamo fare la differenza.










